enacpuglia

La nostra didattica

Centralità della persona

La nostra missione si basa sulla centralità della persona. Crediamo che ciascun individuo abbia un’incredibile potenzialità da esprimere e che sia nostra responsabilità aiutarli a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali. La centralità della persona è il fulcro della nostra pratica, il principio che ci guida in ogni aspetto della nostra attività.

Impresa formativa

Dal 2019 ha avviato l’impresa formativa, metodologia didattica innovativa basata sui compiti di realtà e sul metodo PBL , attraverso la quale gli allievi assumono le sembianze di giovani imprenditori e riproducono in laboratorio il modello lavorativo di un azienda vera: manifestazioni ed eventi aperti al pubblico per la degustazione/vendita di prodotti della panetteria, pasticceria e pastificazione.

Competenze socio-emotive

Riteniamo che il successo personale e professionale non dipenda solo dalle conoscenze tecniche, ma anche dalle competenze socio-emotive. L’empatia, la comunicazione efficace, la gestione delle emozioni e la resilienza sono abilità fondamentali per affrontare le sfide della vita e del lavoro. Il nostro staff è addestrato a sviluppare queste competenze nelle persone che ci scelgono come punto di riferimento per la loro crescita.