enacpuglia

Talità Kum

Il centro, come da Regolamento Regionale n. 4/2007, può accogliere contemporaneamente 50 utenti, in età compresa dai 6 ai 24 anni, con priorità per i minori fino a 17 anni residenti nel quartiere, Comune e Ambito, che accedono tramite richiesta di buoni servizio per minori con voucher della Regione Puglia.

La finalità del centro Talità Kum è quella di accogliere e aggregare bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani in uno spazio educativo che promuova processi di crescita, di scambio, di relazione, di partecipazione e integrazione nei confronti dei minori e delle famiglie, attuando strategie socializzanti capaci di sviluppare un senso positivo di appartenenza alla comunità.

L’azione mira inoltre alla promozione di processi di prevenzione delle varie forme di disagio scolastico, familiare e sociale, senza volersi caratterizzare come contenitore del disagio giovanile e/o adolescenziale. Si colloca invece come spazio aperto, luogo dove è possibile per il minore e il giovane inserirsi in un contesto che offre molteplici forme di relazione, con persone e ambienti diversi da quello di origine, che offrono la possibilità di confrontarsi con valori e stili di vita differenti dal proprio in modo da farsi stimolare positivamente nella costruzione della propria identità e del proprio progetto di vita.

Per info 0881 612 614
info@enacpuglia.org